ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA

VILLA IN VENDITA

VILLA IN VENDITA, VILLETTA, CASALE, RUSTICO, AL MARE O IN CAMPAGNA

 

 

Cerca una villa

 

Stato

Romolini Immobiliare
 

Regione

Prezzo

N.Camere

Lista completa     

HOTEL DI LUSSO CON CENTRO BENESSERE E 82 CAMERE IN VENDITA
     
Riferimento annuncio 1438

"HOTEL DI LUSSO CON CENTRO BENESSERE E 82 CAMERE IN VENDITA"

 

In Abruzzo, in provincia dell’Aquila, Hotel 4 stelle superior con centro benessere, piscina interna ed esterna, e ristorante. L’hotel è situato a soli 2 km da un centro con servizi e a 3 km dalle piste da sci. La proprietà comprende 72 camere da letto (più 10 in costruzione) e 112 bagni (72 nelle camere e 40 in comune). L’hotel, caratterizzato da ambienti eleganti e accoglienti, è stato costruito nel 2014 ed è in ottime condizioni.

CASTEL DI SANGRO - L'AQUILA - ABRUZZO

Posizione: panoramica
Condizioni: nuova costruzione
Superficie: 13.000 mq
Camere:
Terreno: 1,5 ha
Piscina: no

EUR 21.000.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
ULTIMI ARRIVI

 Il termine Villa si riferisce ad una tipologia architettonica il cui significato si è evoluto nel corso dei secoli.
In epoca romana, la villa era una casa di campagna costruita per le classi sociali più elevate.
In epoca immediatamente successiva, parlando di villa, ci si riferisce ad una sorta di villaggio, simile ad una fattoria fortificata ed autosufficiente ed i cui abitanti erano chiamati "villani” o "villici”.
E’ con le due opere di Leon Battista Alberti, De re edificatoria e Villa che si comincia a parlare
della villa come luogo di piacere e di ozio.
Nelle ville rinascimentali, il cui primo esempio viene considerato Villa Medici a Fiesole, vengono per la prima volta abbandonati i caratteri tipicamente militari e difensivi tipici di castelli e caseggiati rustici medievali.
 Questa nuova concezione di villa si diffonde poi dalla Toscana alle altre corti.
Le ville palladiane, costruite nel XVI secolo nella zona di Vicenza e lungo la riviera del Brenta restarono esempi assai influenti per oltre quattro secoli.
E’ assai interessante osservare come il termine "Villa” sia di uso comune anche nella lingua inglese. Agli inizi del XVIII secolo, infatti, anche in Inghilterra si fece avanti questo nuovo tipo di architettura tipo di architettura ed il termine "Villa" venne così ufficialmente adottato anche in Inglese.
Nel XIX secolo si comincia a parlare di villa semplicemente per riferirsi agli edifici isolati in campagna, per sottolineare la contrapposizione alle dimore a schiera, unite tra loro.

Questo un breve excursus sulla storia della tipologia architettonica protagonista di questo portale, la Villa; che si parli di un casale convertito in prestigiosa dimora, di una villa moderna, di un castello, di una villa medicea o di una villa all’estero.

 

 

 

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di villa in vendita.
 

VILLA CON VIGNETO IN VENDITA SULL'APPENNINO ROMAGNOLO, CESENA

Sulle colline dell’Appennino Romagnolo, in posizione panoramica sulla Valle del Savio, questo casale di 348 mq offre una tranquillità unica che lo rende adatto sia come residenza privata sia come potenziale B&B e/o agriturismo. I 48 ettari di terreno offrono spazio a volontà per un possibile maneggio e la stalla al piano terra potrebbe essere convertita in cantina per sfruttare in vigneto della proprietà.



DIMORA D'EPOCA IN VENDITA IN PIEMONTE, BIELLA

Nel comune di Biella, ai piedi delle Alpi Pennine, questa splendida dimora storica del Settecento è stata finemente ristrutturata e offre oggi, assieme a varie dependance, un totale di 17 camere e 16 bagni e costituisce una splendida cornice per matrimoni ed eventi. La proprietà copre in totale circa 8,0 ettari di terreno, su cui si trova anche uno splendido parco.



VILLA IN VENDITA VAL D'ORCIA

Sulle colline tra la Val d’Orcia e la Maremma, in piena campagna toscana, questa tenuta di 21,5 ettari è molto rinomata per il suo olio extravergine biologico Olivastra DOP, con una produzione di circa 7 hl l’anno. Il piccolo vigneto (1,3 ha) produce vino Rosso DOC Maremma Toscana (circa 5.000 bottiglie l’anno). La tenuta è anche molto apprezzata come attività ricettiva.



VILLA DI CAMPAGNA IN VENDITA, UMBRIA

In piena campagna, al confine tra Umbria e Toscana, questo casale da 390 mq con 6 camere è perfetto per chiunque cerchi una vita tranquilla nel verde. La proprietà è completata da una piscina 12 x 6 m, 2.000 mq di vigneto e un’oliveta. L’edificio, grazie alla sua location e alle sue dimensioni, può essere usato sia come residenza privata sia come attività ricettiva.



VILLA MODERNA CON OLIVETO IN VENDITA IN UMBRIA, ASSISI

In posizione estremamente comoda non lontano da Assisi, questa villa moderna di 420 mq offre un totale di 6 camere e 4 bagni su tre piani, inclusa una torretta con studio. Tutto attorno, 7.500 mq di giardino ospitano un’ampia piscina con solarium e circa 250 piante di ulivo.



ITALIA
                     
                    www.villainvendita.com
                    P. Iva 02060280514