CODICE RIF: 1848 TIPOLOGIA: villa di lusso CONDIZIONE: finiture di pregio POSIZIONE: collinare, vista lago COMUNE: Bee PROVINCIA: Verbano-Cusio-Ossola REGIONE: Piemonte DIMENSIONE: 620 mq TOT. N° VANI: 10 CAMERE: 5 BAGNI: 5 CARATTERISTICHE: impianto di irrigazione automatico, giardino recintato, illuminazione esterna, impianto solare termico, piscina coperta, centro benessere, struttura in cemento armato, pavimento in terracotta, pavimento in ceramica ANNESSI: no ACCESSO: ottimo PISCINA: 8,5 × 3,5 m (coperta) con area fitness ELETTRICITÀ: già collegata (16 kW) ACQUA: rete idrica comunale TELEFONO: già collegato ADSL: si GAS: GPL RISCALDAMENTO: a pavimento in tutti i piani GIARDINO: sì, ben curato TERRENO: giardino
Milano Malpensa (74km; 1h 15’), Milano Linate (129km; 1h 45’), Bergamo Caravaggio (154km; 2h), Torino Pertini (165km; 2h), Genova Colombo (222km; 2h 35’), Verona Catullo (254km; 2h 55’), Bologna Marconi (323km; 3h 30’), Venezia Marco Polo (378km; 4h)
PREZZO
EUR 1.800.000,00
DESCRIZIONE
VILLA IN VENDITA SUL LAGO MAGGIORE
â—„ TOUR DELLA PROPRIETÀ CON DANILO ROMOLINI
â–² TOUR DELLA PROPRIETÀ â–² CON DANILO ROMOLINI
â–² TOUR DELLA PROPRIETÀ CON DANILO ROMOLINI â–²
In splendida posizione panoramica con vista su tutto il Lago Maggiore e sulle Isole Borromee (Isola Bella, Isola Madre e Isola Superiore), a breve distanza dal confine con la Svizzera, bellissima villa moderna con giardino e centro benessere. Un grande punto di forza della proprietà è la vicinanza alla Strada Europea 35 (Amsterdam-Roma) e alla Strada Europea 43 (Würzburg-Bellinzona). La stazione ferroviaria più vicina è Verbania (8 km, 15’).
In posizione facilmente raggiungibile e vicina al centro del paese (2km; 5’), la villa offre una magnifica vista sulla valle sottostante.
DESCRIZIONE DELL’IMMOBILE, STATO E FINITURE
Questa villa vista lago (620 mq, 5 camere e 5 bagni) è stata costruita nel 1984 ed è strutturata su tre piani organizzati come segue:
- Piano terra: piscina coperta predisposta per l’installazione di una sauna, docce e spogliatoio, lavanderia, bagno, vano tecnico, soggiorno con cucina e terrazza.
- Piano primo: garage, corridoio, tre camere, due bagni, due balconi e una pergola.
- Piano secondo: ingresso, soggiorno, cucina, due corridoi, due camere, due bagni e una terrazza.
L’immobile è in ottime condizioni (le ultime modifiche sono state apportate nel 2017): la struttura portante è in cemento armato e offre grande durata e sicurezza (anche in un’area a bassa sismicità) e le finiture sono di altissima qualità in tutto l’edificio. La villa è inoltre dotata di un impianto solare termico (sul tetto).
La casa è ben isolata grazie all'utilizzo di materiali di alta qualità per evitare sprechi di energia.
ESTERNI
La villa è dotata di un comodo cortile, dove possono essere parcheggiate diverse auto (unitamente al garage interno con serratura). Proprio di fronte alla casa si trova un giardino ben curato con fiori e alberi, che occupa due terrazze e offre una vista mozzafiato sui caratteristici paesi sottostanti e sul Lago Maggiore. La proprietà è completamente recintata ed è accessibile tramite un cancello di metallo che si apre sulla terrazza pavimentata in pietra.
USO E POTENZIALITÀ
La villa è perfetta come residenza privata, grazie alla sua splendida posizione con vista sul Lago Maggiore. Inoltre, questa zona offre la possibilità di praticare molti tipi di sport (tiro con l'arco, golf, equitazione, mountain bike, trekking, molti sport acquatici, alpinismo), sport invernali nelle immediate vicinanze, fare tour culturali e turismo enogastronomico. Degno di menzione è il fatto che non sia più possibile costruire edifici in quest'area, in modo che le ville già esistenti non perdano la loro vista panoramica sul lago.
I MOBILI DI ALTA QUALITÀ ESISTENTI, CHE RIFLETTONO LO STILE REGIONALE CONTEMPORANEO, POSSONO ESSERE ACQUISTATI SEPARATAMENTE SE NECESSARIO.
Il termine Villa si riferisce ad una tipologia architettonica il cui significato si è evoluto nel corso dei secoli. In epoca romana, la villa era una casa di campagna costruita per le classi sociali più elevate.
In epoca immediatamente successiva, parlando di villa, ci si riferisce ad una sorta di villaggio, simile ad una fattoria fortificata ed autosufficiente ed i cui abitanti erano chiamati "villani” o "villici”. E’ con le due opere di Leon Battista Alberti, De re edificatoria e Villa che si comincia a parlare della villa come luogo di piacere e di ozio. Nelle ville rinascimentali, il cui primo esempio viene considerato Villa Medici a Fiesole, vengono per la prima volta abbandonati i caratteri tipicamente militari e difensivi tipici di castelli e caseggiati rustici medievali.
Questa nuova concezione di villa si diffonde poi dalla Toscana alle altre corti. Le ville palladiane, costruite nel XVI secolo nella zona di Vicenza e lungo la riviera del Brenta restarono esempi assai influenti per oltre quattro secoli.
E’ assai interessante osservare come il termine "Villa” sia di uso comune anche nella lingua inglese. Agli inizi del XVIII secolo, infatti, anche in Inghilterra si fece avanti questo nuovo tipo di architettura tipo di architettura ed il termine "Villa" venne così ufficialmente adottato anche in Inglese.
Nel XIX secolo si comincia a parlare di villa semplicemente per riferirsi agli edifici isolati in campagna, per sottolineare la contrapposizione alle dimore a schiera, unite tra loro.
Questo un breve excursus sulla storia della tipologia architettonica protagonista di questo portale, la Villa; che si parli di un casale convertito in prestigiosa dimora, di una villa moderna, di un castello, di una villa medicea o di una villa all’estero.