ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA

VILLA IN VENDITA

VILLA IN VENDITA, VILLETTA, CASALE, RUSTICO, AL MARE O IN CAMPAGNA

 

 

Cerca una villa

 

Stato

Romolini Immobiliare
 

Regione

Prezzo

N.Camere

Lista completa     

VILLA CON GIARDINO IN VENDITA NELLE MARCHE
     
Riferimento annuncio 1326

"VILLA CON GIARDINO IN VENDITA NELLE MARCHE"

 

Nel cuore delle Marche, in posizione collinare e panoramica a pochi chilometri dal mare, casale di 440 mq completamente ricostruito nel 2006. La propiretà è circondata da un giardino di circa 3500 metri quadrati, dove si trova anche una piccola rimessa per attrezzi da giardino.

SAN COSTANZO - PESARO-URBINO - MARCHE

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: recentemente ricostruito
Superficie: 440 mq
Camere:
Terreno: 3.500 mq
Piscina: no

EUR 900.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
VILLA DI LUSSO IN VENDITA A PORTO SANT'ELPIDIO, MARCHE
     
Riferimento annuncio 1358

"VILLA DI LUSSO IN VENDITA A PORTO SANT'ELPIDIO, MARCHE"

 

Villa di lusso in vendita a Porto Sant’Elpidio, Marche. In zona residenziale, a pochi passi dal centro di Porto Sant’Elpidio e dalla spiaggia, Villa di 650 mq libera su quattro lati e disposta su quattro livelli. La proprietà, circondata da un giardino di 1500 mq, dispone di 3 camere da letto, 5 bagni, sauna, bagno turco e vasca idromassaggio esterna.

PORTO SANT'ELPIDIO - FERMO - MARCHE

Posizione: a pochi passi dal centro
Condizioni: finiture di pregio
Superficie: 650 mq
Camere:
Terreno: 1.500 mq
Piscina: no

EUR 1.500.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
PALAZZO STORICO IN VENDITA, ANCONA
     
Riferimento annuncio 1728

"PALAZZO STORICO IN VENDITA, ANCONA"

 

Nel centro storico di Ancona, a due passi dal porto e dalla stazione ferroviaria, splendido palazzo ottocentesco di 3.660 mq in stile Liberty. L’edificio, grazie alla presenza di 71 camere e 80 bagni, era utilizzato come albergo di pregio (in cui hanno soggiornato personalità di spicco dello spettacolo e delle istituzioni). Al momento, l’edificio è inutilizzato e necessita di alcuni lavori di ristrutturazione e messa a norma.

ANCONA - ANCONA - MARCHE

Posizione: centro storico
Condizioni: da ristrutturare
Superficie: 3.660 mq
Camere:
Terreno: cortile interno
Piscina: no

EUR 3.500.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
VILLA IN VENDITA FANO, NON LONTANO DAL MARE
     
Riferimento annuncio 1901

"VILLA IN VENDITA FANO, NON LONTANO DAL MARE"

 

Splendida villa di 510 mq in vendita a Fano, non lontano dal mare delle Marche. La villa dispone di un comodo giardino con piscina, campo da tennis e oliveto.

FANO - PESARO-URBINO - MARCHE

Posizione: aperta e soleggiata
Condizioni: ristrutturata
Superficie: 675 mq
Camere:
Terreno: 4,6 ha
Piscina: no

EUR 1.975.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
VILLA RISTRUTTURATA IN VENDITA MATELICA, MARCHE
     
Riferimento annuncio 2223

"VILLA RISTRUTTURATA IN VENDITA MATELICA, MARCHE"

 

Questa villa di lusso si trova sulle colline marchigiane tra gli Appennini e il Mar Adriatico, in una posizione tranquilla e molto comoda. La proprietà si compone di un’elegante villa padronale, una dependance e una piccola cappella privata, ed è attualmente in uso come boutique hotel. Ad arricchire l’immobile contribuiscono il raffinato ristorante della villa, una bellissima piscina panoramica con vista sulla valle sottostante e un piccolo vigneto (1,6 ha).

MACERATA - MACERATA - MARCHE

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: ristrutturato, finiture di pregio
Superficie: 835 mq
Camere:
Terreno: 6,7 ha
Piscina: no

EUR 1.500.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
ULTIMI ARRIVI

 Il termine Villa si riferisce ad una tipologia architettonica il cui significato si è evoluto nel corso dei secoli.
In epoca romana, la villa era una casa di campagna costruita per le classi sociali più elevate.
In epoca immediatamente successiva, parlando di villa, ci si riferisce ad una sorta di villaggio, simile ad una fattoria fortificata ed autosufficiente ed i cui abitanti erano chiamati "villani” o "villici”.
E’ con le due opere di Leon Battista Alberti, De re edificatoria e Villa che si comincia a parlare
della villa come luogo di piacere e di ozio.
Nelle ville rinascimentali, il cui primo esempio viene considerato Villa Medici a Fiesole, vengono per la prima volta abbandonati i caratteri tipicamente militari e difensivi tipici di castelli e caseggiati rustici medievali.
 Questa nuova concezione di villa si diffonde poi dalla Toscana alle altre corti.
Le ville palladiane, costruite nel XVI secolo nella zona di Vicenza e lungo la riviera del Brenta restarono esempi assai influenti per oltre quattro secoli.
E’ assai interessante osservare come il termine "Villa” sia di uso comune anche nella lingua inglese. Agli inizi del XVIII secolo, infatti, anche in Inghilterra si fece avanti questo nuovo tipo di architettura tipo di architettura ed il termine "Villa" venne così ufficialmente adottato anche in Inglese.
Nel XIX secolo si comincia a parlare di villa semplicemente per riferirsi agli edifici isolati in campagna, per sottolineare la contrapposizione alle dimore a schiera, unite tra loro.

Questo un breve excursus sulla storia della tipologia architettonica protagonista di questo portale, la Villa; che si parli di un casale convertito in prestigiosa dimora, di una villa moderna, di un castello, di una villa medicea o di una villa all’estero.

 

 

 

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di villa in vendita.
 

VILLA MODERNA IN VENDITA SUL TRASIMENO, UMBRIA

Questa villa moderna di 325 mq si trova in una bellissima posizione panoramica sulle colline dell’Umbria con vista diretta sul Lago Trasimeno. L’edificio, costruito nel 2021, include quattro spaziose camere e delle bellissime zone giorno con vetrate rivolte verso la valle e il lago. All’esterno, 2.000 mq di giardino ospitano la piscina panoramica e i restanti 2,0 ettari della proprietà includono un lotto di terreno edificabile con 576 mc di volumetria disponibile.



VILLA DI CAMPAGNA IN VENDITA IN TOSCANA, FIRENZE

Questo borgo rurale si trova in una posizione molto tranquilla sulle colline di Firenze, non lontano dai paesi di Rufina e Pontassieve. Ristrutturata in anni recenti, la proprietà può contare su vari appartamenti rustici (875 mq e 11 camere in totale) per l’accoglienza degli ospiti. Gli spazi esterni includono un bellissimo giardino (4.500 mq), una piscina e un grande oliveto (circa 4,5 ha).



VILLA CON PISCINA IN VENDITA A FIRENZE

In posizione panoramica sulle colline di Firenze, non lontano da Rufina e Pontassieve, questa villa di lusso con giardino, piscina e piccola cappella gentilizia domina le colline fiorentine. L’affascinante edificio (645 mq) ospita dei bellissimi saloni di rappresentanza, nove camere e sette bagni. Due grandi terrazze pavimentate circondano l’edificio e ospitano la piscina 13 × 8 m. Gli alberi che circondano la villa offrono grande privacy e zone ombreggiate in cui godersi il piacevole clima estivo della Toscana.



VILLA STORICA IN VENDITA NEL CHIANTI CLASSICO, TOSCANA

Questa elegante villa signorile del XV secolo si trova in una bellissima posizione panoramica nella campagna toscana, non lontano da Firenze e San Casciano in Val di Pesa. L’edificio (oltre 1.000 mq) è diviso in tre unità abitative, due delle quali destinate all’accoglienza degli ospiti, e presenta finiture originali di altissimo livello. All’esterno, la villa è circondata da un curato giardino all’italiana e può vantare un ampio uliveto (2,2 ha) e un piccolo vigneto (1,5 ha).



IMMOBILE STORICO IN VENDITA IN PIEMONTE, IVREA

Arroccato sul monte Crovero sopra i Laghi di Ivrea, nel cuore del Canavese, il castello di Montalto Dora domina le valli circostanti con la sua imponente presenza. L’edificio (oltre 2.000 mq) su avvolge attorno a un bellissimo cortile pavimentato, ideale per eventi e cerimonie, e ospita 11 camere, 13 bagni e una bellissima cappella del XV secolo. Il terreno tutto attorno (6,6 ha) include anche un castelletto e una cascina, entrambi da ristrutturare.



ITALIA
 
www.villainvendita.com
P. Iva 02060280514